« Settembre  2018 »

Immagine di famiglia Caricatura di una famiglia di quattro componenti affacciata ad una finestra

CONTRIBUTI REGIONALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE E PER LE FAMIGLIE MONOPARENTALI

Richieste entro il 31 agosto 2018

Si rende noto che la Regione del Veneto, in data 15 giugno 2018, ha approvato il bando relativo alla concessione di contributi alle famiglie con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

In particolare sono previsti dei bonus economici da erogare alle famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
- Nuclei familiari con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
- almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente nella Regione Veneto;
- nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Criteri e modalità di finanziamento sono indicati nell’allegato bando regionale.

Il richiedente deve compilare la domanda di accesso al contributo utilizzando esclusivamente allegato modello e consegnarla, entro il 31/08/2018 al Comune di Agordo completa di tutti i documenti indicati nella stessa.

Il Comune di Agordo provvederà a formulare la graduatoria ed a inoltrarla alla Regione Veneto che provvederà a stilare la graduatoria finale fino ad esaurimento del fondo.

Si rende noto che la Regione del Veneto, in data 15 giugno 2018, ha approvato il bando relativo alla concessione di contributi alle famiglie numerose, con quattro o più figli, e a quelle con parti trigemellari.

- numero di figli pari o superiore a quattro o parto trigemellare;
- possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso di cittadinanza non comunitaria;
- avere figli di età inferiore o uguale a 26 anni a carico I.R.P.E.F.;
- residenza nella Regione Veneto;
- indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore ad € 20.000,00.

A fondo pagina i bandi e gli allegati.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Agordo Sig.ra Claudia Da Campo (tel. 0437643094) - e-mail: ragioneria.agordo@agordino.bl.it

Pera pprofondimenti:

Sotto bandi e modulistica