Agordo

« Maggio  2017 »

Foto di cassetta postale Immagine relativa alla parte superiore di una cassetta postale

SERVIZIO POSTALE

Segnalazioni di disservizio dal fornitore del servizio postale

Il recapito della corrispondenza a giorni alterni è ormai stato introdotto in tutta la provincia di Belluno e ad Agordo è già stato implementato dal mese di Novembre 2015 (una settimana nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e una settimana nelle giornate di martedì e venerdì).

L’Amministrazione Comunale di Agordo avvisa i cittadini che è da poco disponibile la possibilità di inviare in Comune segnalazioni dettagliate circa disservizi che sono stati arrecati alla popolazione dall’introduzione del modello di recapito della corrispondenza a giorni alterni. La Giunta comunale ha deciso di attivare l’indirizzo mail giunta.agordo@gmail.com allo scopo di raccogliere dai cittadini le dettagliate segnalazioni dei disservizi subiti dal nuovo modello di recapito. Le segnalazioni ricevute saranno successivamente inviate all’Autorità Garante delle Comunicazioni attraverso un canale dedicato a disposizione dell’Amministrazione Comunale, realizzato dall’Autorità stessa. Invitiamo quindi i concittadini che abbiano subito disservizi a seguito dell’implementazione del nuovo modello di consegna della corrispondenza ad inviare all’indirizzo mail giunta.agordo@gmail.com le segnalazioni.

Per completezza ricordiamo che l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha attivato la possibilità per l'utente, che ritenga di aver subito un disservizio dal fornitore del servizio postale, di rivolgersi all'Autorità "nei casi in cui il reclamo non abbia avuto esito ritenuto soddisfacente".
La modalità di segnalazione avviene tramite una specifica domanda che può essere inoltrata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Direzione servizi postali via Isonzo 21/b 00198 Roma;
o all'indirizzo pec: agcom@cert.agcom.it;
o a mezzo fax al numero 0669644926.
Sul sito dell’Autorità è reperibile il modulo (formulario CP) e tutte le precise informazioni per l’inoltro.

Data ultimo aggiornamento: 06/09/2016